Migliorare la deliverability
Scopri come migliorare la deliverability delle tue email utilizzando DKIM, SPF e DMARC, e ottieni altri consigli per assicurarti che i tuoi invii arrivino correttamente a destinazione.
-
Migliora la deliverability: panoramica delle procedure di autenticazione
Se una newsletter viene classificata come spam o non viene consegnato, le cause possono essere diverse. In aggiunta ai consueti consigli per evitare la classificazione come spam, puoi eseguire tu stesso delle procedure di autenticazione che fungono da ulteriori provvedimenti. Queste costituiscono una base importante per la consegnabilità delle tue newsletter. In questo articolo ti forniamo una panoramica delle possibilità che hai a disposizione in rapidmail.
-
Cos’è il protocollo DKIM?
Il DKIM è un metodo di autenticazione per una comunicazione via email sicura. Funziona con processi di crittografia e decrittografia, assicurando che un’email inviata non venga intercettata o manipolata per scopi di spam o phishing durante il suo percorso verso i destinatari. In questo articolo ti spieghiamo in dettaglio cos’è effettivamente il DKMI e quali sono i suoi vantaggi.
-
Guida alla creazione del codice DKIM con rapidmail
Puoi migliorare il tasso di consegna della newsletter con l’ausilio di diverse procedure di autenticazione. DKIM è una di queste: serve infatti a garantire che l’email non sia stata intercettata e manipolata per lo spam o il phishing tra l’invio e la consegna.
-
Cos’è il protocollo SPF?
L’SPF è un metodo di autenticazione per una comunicazione via email sicura. Viene utilizzato per impedire che l’indirizzo del mittente di un’email o di una newsletter venga falsificato. Questo metodo protegge da tentativi di frode, tutela la tua reputazione come mittente e migliora la consegnabilità delle tue email.
-
Guida alla creazione della voce SPF con rapidmail
Puoi migliorare il tasso di consegna della newsletter con l’ausilio di diverse procedure di autenticazione. SPF è una di queste: garantisce che l’indirizzo mittente di un’email o di una newsletter non sia stato falsificato e non sia stato utilizzato in modo improprio da terzi.
-
Cos’è l’autenticazione DMARC?
DMARC è un metodo di autenticazione per una comunicazione via email sicura complementare a protocolli DKIM e SPF. Con l’autenticazione DMARC stabilisci come gestire le email inviate che non rispettano i requisiti di sicurezza stabiliti.
-
Istruzioni: creazione del record DMARC con rapidmail
Puoi massimizzare il tasso di consegna della newsletter con l’ausilio di diverse procedure di autenticazione. DMARC è una di queste e rappresenta una misura integrativa alle procedure DKIM e SPF.
-
Migliora la deliverability: evita la classificazione come spam e gli avvisi di phishing
Si possono adottare una serie di misure per evitare la classificazione come spam e gli avvisi di phishing in relazione alle tue newsletter.
-
Migliora la deliverability: le dimensioni ottimali di un’email
Le dimensioni di un’email sono fondamentali per la sua deliverability. In primo luogo molte email oggi vengono consultate su un dispositivo mobile, ad es. sullo smartphone, e in questo caso le dimensioni dell’email possono causare problemi di ricezione.
-
Aumenta la deliverability delle tue newsletter con un dominio di tracking personalizzato
È possibile utilizzare le nostre statistiche sulle newsletter per monitorare i tassi di apertura e i clic negli invii. Il tracciamento viene normalmente effettuato tramite il dominio rapidmail. Tuttavia, la creazione di un proprio dominio di tracciamento può presentare dei vantaggi. In questo articolo ti mostriamo quali sono e come funziona.
-
Come creare un nuovo indirizzo mittente per l’invio di newsletter
In rapidmail puoi creare uno o più indirizzi mittente e selezionarli per l’invio. L’indirizzo mittente che imposti per ogni invio viene visualizzato dai tuoi contatti direttamente nella casella di posta ed è anche l’indirizzo che i destinatari contattano quando rispondono alla newsletter. In questo articolo ti mostreremo dove puoi trovare l’opzione per creare un nuovo indirizzo mittente nel tuo account rapidmail.
-
Migliorare la deliverability: consigli per l'oggetto della newsletter
L'oggetto della newsletter è uno degli elementi chiave per evitare che la tua email finisca nello spam. In questo articolo scoprirai quali aspetti considerare e come scrivere un oggetto efficace.
-
Migliorare la deliverability: Suggerimenti per i contenuti delle newsletter
Esistono diversi accorgimenti per migliorare la deliverability delle newsletter e quindi aumentare le probabilità che arrivino correttamente nella casella di posta del destinatario, evitando i filtri antispam. In questo articolo vediamo insieme i principali.
-
Migliora la deliverability: ottimizza le tue email HTML per i dispositivi mobili
Oggi sempre più persone leggono le email direttamente dallo smartphone, ed è fondamentale assicurarsi che le newsletter siano visualizzate correttamente. La visualizzazione responsive consente al contenuto di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo. Ma l'adattamento di HTML personalizzati non è sempre garantito. Ecco alcuni suggerimenti per migliorare la leggibilità e l’efficacia delle tue email anche da mobile.
-
Consigli per inviare newsletter interne
Quando invii newsletter all’interno della tua azienda, potresti incontrare problemi di recapito. Spesso il server si insospettisce perché il dominio del mittente è lo stesso del destinatario. In questo articolo ti spieghiamo perché succede e, soprattutto, come evitare che la tua email interna finisca nello spam o non venga consegnata affatto.