Inviare newsletter
in modo sicuro ed affidabile

Con rapidmail potete pianificare e inviare newsletter online in base alle vostre esigenze. Grazie all'elevata percentuale di recapiti effettivi e alla visualizzazione responsiva, le vostre newsletter arriveranno puntualmente e saranno visualizzate correttamente su qualsiasi dispositivo. Provate gratuitamente il nostro software intuitivo per newsletter e ne rimarrete stupiti!

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Cosa dicono di noi i nostri clienti
4,5 stelle
Jochen
sulle OMR Reviews

rapidmail fa quello che deve fare ed in un modo semplicemente eccellente.

Il “tool” ha tutte le funzioni di cui abbiamo bisogno con un rapporto qualità-prezzo molto buono.

5 stelle
Britta
sulle OMR Reviews

Ora le newsletter non sono più una difficoltà

Ho già provato altri servizi, ma per me rapidmail è lo strumento più semplice per l'invio di una newsletter.

4,5 stelle
Lisa
sulle OMR Reviews

Perfetto per l’invio di newsletter

La progettazione, l'invio e l'analisi dei mailing funzionano alla perfezione e facilitano il mio lavoro quotidiano.

Inviate le vostre newsletter
in modo facile e versatile

Modelli per newsletter di rapidmail

Comoda pianificazione
dell'invio della newsletter

Flessibilità: Inviate la vostra newsletter subito o scegliete un momento successivo in cui inviarla automaticamente. Create il mailing, impostate la data e l'ora d’invio e ... fatto!

send

Anteprima &
Test d’invio

separate-directions

A/B Test

attachment

Invio di newsletter
con allegato

file-copies

Invio a singoli segmenti di destinatari

5 stelle
Monika
sulle OMR Reviews

Facile e professionale

Pianificate l'invio delle vostre email inserendo l'orario desiderato, permettendovi di creare la newsletter quando vi è più comodo.

Mailing di follow-up per aumentare l'efficacia

È sufficiente inviare email di follow-up automatizzate dopo l'invio della newsletter, ad esempio ai contatti che non hanno ancora compiuto l'azione desiderata, come l'apertura della newsletter.

repeat-cycle

Riattivare
clienti inattivi

bell

Invio di
promemoria

bag-add-18

Upselling &
Crossselling

Invio di newsletter che, grazie ad un’eccellente grado di recapitabilità, arrivano con certezza ai destinatari

Recapitiamo le newsletter ai vostri contatti in modo affidabile In una comparazione indipendente di EmailToolTester, rapidmail ha ottenuto come risultato una percentuale di consegna del 91,2%, superiore pertanto alla media del settore.

verified

Whitelisting con la
Certified Senders Alliance

award-49

Uso dei protocolli
DKIM & SPF

l-check

IP dedicato
su richiesta

5 stelle
Jutta
sulle OMR Reviews

Uno strumento per newsletter che funziona in modo molto affidabile

Invio altamente affidabile e feedback accurato grazie alla valutazione automatica della newsletter.

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Domande più frequenti

Per poter inviare newsletter online efficaci, è necessario servirsi di uno strumento professionale specifico. rapidmail non solo semplifica la creazione e l'invio delle newsletter con funzioni intuitive di pianificazione e ottimizzazione, ma garantisce anche che le newsletter arrivino ai destinatari in modo affidabile, con percentuali di recapito effettivo elevatissime, superiori alla media del settore.

Rispetto all’invio classico di materiale pubblicitario, le newsletter inviate online raggiungono i vostri destinatari sempre e ovunque. Il mailing online, inoltre, consente contemporaneamente di risparmiare tempo, risorse e costi rispetto all'invio di pubblicità cartacea e può essere collegato in modo ottimale ad altri canali online come negozi online, blog aziendali, profili sui social media ed il proprio sito web. Un altro vantaggio: il successo e l’efficacia dell'invio di newsletter online possono essere analizzati facilmente utilizzando un software per newsletter.

Per inviare newsletter con la massima efficacia, è essenziale un software per la creazione e l’invio. Altri strumenti online come web.de, Gmail o Outlook offrono l’invio di email ma non le funzioni necessarie per pianificare e inviare newsletter in modo flessibile. rapidmail è il software per l'invio di newsletter, che invece vi supporta con una comoda funzione di pianificazione, l’invio di follow-up automatici, le più alte percentuali di recapitabilità (deliverability), i test A/B, lo scoring dell'oggetto e i test antispam prima dell'invio. Inoltre, rapidmail permette di inviare newsletter a diversi segmenti di destinatari, di selezionare diversi indirizzi di mittente e di memorizzare chiavi DKIM e record SPF. Tutte queste funzioni sono di norma disponibili solo in un software professionale per newsletter.

DKIM (Domain Keys Identified Mail) è un protocollo d’identificazione che garantisce l’autenticità del mittente della newsletter e del suo contenuto. Il processo di convalida vi aiuta quindi a massimizzare la recapitabilità delle newsletter che inviate. Per poter impiegare il protocollo DKIM è necessario che creiate nel vostro account rapidmail una key DKIM pubblica per il vostro domain mittente. Successivamente la inserirete nel DNS (Domain Name System) presso il vostro Webhoster (ad es. united domains, strato, one.com oppure 1&1).

Un ulteriore metodo per inviare newsletter in modo sicuro è l'autenticazione SPF. Usando SPF (Sender Policy Framework), il fine è di impedire che l'indirizzo del mittente di una newsletter posa essere falsificato. Affinché le vostre newsletter giungano in modo affidabile ai vostri destinatari e non siano bloccate dai filtri antispam, è necessario che copiate il record SPF (riga di codice) dal vostro conto rapidmail e salvarlo nel DNS (Domain Name System) del vostro webhost.

Usando un A/B Test esplorativo, due versioni diverse della vostra newsletter vengono inviate a due gruppi di test della vostra lista di distribuzione di newsletter per individuare quale di esse conduce a risultati migliori. È possibile fare la prova con due diversi profili di mittente e testi dell'oggetto della email.

Nell’ambito del test, che potete definire voi stessi, un confronto permette di verificare quale variante di newsletter produce un tasso di apertura e di click più elevato. Infine, al termine della fase di test, potete inviare il mailing risultato migliore a tutti gli altri contatti, manualmente o automaticamente.

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