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Perché rapidmail?

Email marketing «made in Europe»
perfettamente conforme al RGPD

Non avete pertanto bisogno di preoccuparvi della sicurezza dei vostri dati.

Molto più di uno standard: la protezione dei dati, in realtà, è stata sempre un elemento integrante e stabile nel DNA aziendale di rapidmail. Da molto tempo, prima del regolamento RGPD, rapidmail ha sempre considerato la sicurezza dei dati dei suoi clienti una priorità assoluta. Perché? Semplicemente perché noi trattiamo i vostri dati esattamente come vorremmo fossero trattati i nostri stessi dati.

Provalo ora gratis
Cosa dicono di noi i nostri clienti
5 stelle
Jessica
sulle OMR Reviews

La newsletter più intuitiva e semplice sul mercato

Trovo fantastico che rapidmail soddisfi tutti i requisiti previsti da RGPD, che abbia i suoi server in Europa e sia anche così facile da usare.

5 stelle
Marcel
sulle OMR Reviews

Salvataggio sicuro dei dati e di tutte le funzioni essenziali

I server di rapidmail si trovano esclusivamente in Europa. Viene attribuito, inoltre, molto valore anche alla protezione dei dati, che sta diventando sempre più prioritaria.

5 stelle
Florian
sulle OMR Reviews

Funzioni al top e prezzi buoni

Finalmente abbiamo trovato un servizio per newsletter conforme al RGPD.

La nostra promessa per voi:
Un software per il marketing via email del tutto conforme al RGPD

Otteniamo questo risultato importante grazie a sofisticate misure tecniche, all’aggiornamento professionale costante e al dialogo con il nostro responsabile esterno della protezione dei dati, nonché a funzioni intelligenti del software.

Con rapidmail, non dovrete più occuparvi
della regolamentazione RGPD

Sede dei server in Europa

Sede dei server in Europa

Tutti i dati sono salvati nei server in Europa. Non c'è il rischio riguardo al trasferimento di dati in un paese terzo o di dipendere da aziende statunitensi.

Centro di elaborazione dati ad alta sicurezza

Centro di elaborazione dati ad alta sicurezza

Per garantire la massima protezione dei dati, utilizziamo un centro di elaborazione dati tedesco che offre i più elevati standard di sicurezza.

Certificazione ISO-27001

Certificazione ISO-27001

La totale conformità del nostro centro di elaborazione dati al RGPD è inoltre regolarmente controllata e confermata dalla nostra certificazione ISO 27001.

Sistema di cifratura SSL

Sistema di cifratura SSL

La crittografia SSL a 256 bit, permette che tutti i trasferimenti di dati con rapidmail siano sicuri e non possono essere visualizzati da terzi.

Backup giornalieri

Backup giornalieri

Creiamo ogni giorno dei backup criptati, anch'essi salvati sui nostri server tedeschi.

Nessun inoltro di dati verso terzi

Nessun inoltro di dati verso terzi

Tutti i dati, compresi i mailing, i contatti e le statistiche, non vengono mai trasferiti a terzi.

Responsabile della protezione dei dati: Keyed GmbH

Responsabile della protezione dei dati: Keyed GmbH

Collaboriamo strettamente con il nostro partner Keyed per la protezione dei dati, il nostro software rimane così sempre conforme alle norme, anche in caso di modifiche.

Nessun invio ad indirizzi email acquistati

Nessun invio ad indirizzi email acquistati

Preferiamo la certezza legale e la conformità alle norme rispetto al profitto: il nostro team autorizza nuovi account cliente solo dopo aver controllato la qualità dell'elenco dei destinatari.

In altre parole, offriamo la massima protezione
dei dati per il vostro marketing via email

Contratto di elaborazione dell'ordine in conformità al RGPD (UE)

Per la garanzia di conformità al RGPD, potete stipulare il contratto di protezione dei dati in modo semplice e rapido online nel vostro conto cliente.

Esempio di testo per la vostra dichiarazione sulla protezione dei dati in conformità al RGPD (UE)

rapidmail fornisce un esempio di testo gratuito per la vostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

Funzioni intuitive che vi permettono
di operare sempre in modo sicuro

Procedura automatica di «double opt-in»

Procedura automatica
di «double opt-in»

Il modo più sicuro per ottenere il consenso esplicito dei vostri contatti a ricevere le newsletter è applicato da rapidmail automaticamente.

Cancellazione dei contatti conforme al RGPD

Cancellazione dei contatti
conforme al RGPD

I vostri contatti hanno il «diritto all'oblio», vale a dire il diritto alla cancellazione dei loro dati da tutti i vostri sistemi. Con rapidmail si possono cancellare i dati di contatto in conformità al RGPD.

Link di cancellazione in ogni newsletter

Link di cancellazione
in ogni newsletter

Ogni newsletter creata con rapidmai contiene automaticamente un link di cancellazione. Il testo del link di collegamento può essere modificato a piacere.

Checkbox di controllo della newsletter e informazioni sulla protezione dei dati per i moduli di registrazione

Checkbox di controllo della newsletter e informazioni sulla protezione dei dati per i moduli di registrazione

È possibile utilizzare un checkbox di controllo della newsletter affinché siate sicuri dal punto di vista legale riguardo alla protezione dei dati durante la registrazione di nuovi contatti. Con rapidmail potete inoltre integrare facilmente le informazioni sulla protezione dei dati nel vostro modulo di registrazione alla newsletter.

Lavorare in gruppi conformemente al RGPD

Lavorare in gruppi
conformemente al RGPD

Con la funzione di rapidmail per la gestione degli utenti potete amministrare facilmente tutti i diritti di accesso al vostro account cliente e distribuire i compiti all'interno della vostra azienda in modo pienamente conforme al RGPD.

Tanti suggerimenti sulla protezione dei dati nel blog

Tanti suggerimenti sulla
protezione dei dati nel blog

di Nils Möllers, il nostro responsabile della protezione dei dati di Keyed.

Domande più frequenti

Affinché le vostre newsletter siano in sintonia con il RGPD e possiate gestire un marketing via email conforme ai regolamenti, quando inviate le newsletter è necessario che rispettiate i requisiti relativi alla protezione dei dati. I passaggi più importanti riguardanti il marketing via email in conformità con il RGPD sono:

  1. Ottenete il consenso esplicito di ogni cliente o utente che volete contattare tramite newsletter. Il modo più sicuro e semplice per tal fine nel marketing via email è utilizzare la procedura del «double opt-in».
  2. Per la registrazione alla newsletter, fate riferimento alla dichiarazione sulla protezione dei dati sul vostro sito web. Informate a tal fine adeguatamente i vostri contatti sul perché e sul come trattate i loro dati per il marketing via email.
  3. Create un modulo di registrazione alla newsletter con al massimo un campo obbligatorio, quello dell'indirizzo email.
  4. Non correlate automaticamente la registrazione alla newsletter dei vostri contatti ad altri servizi, come scaricare un e-book o la partecipazione a un gioco a premi.
  5. Stipulate un contratto di processamento degli ordini con il vostro servizio di software per le newsletter.
  6. Conservate ed elaborate i vostri dati dei contatti esclusivamente su server all'interno dell'UE.
  7. Inserite in ogni newsletter un link di collegamento per la cancellazione funzionante e cancellate su richiesta tutti i dati personali salvati dei vostri contatti. Tenete conto, inoltre, dei requisiti per la cancellazione dalla newsletter affinché sia conforme al RGPD.

"Poiché il regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) impone requisiti rigorosi sul trattamento dei dati personali, è importante garantire la piena conformità a questo regolamento quando si sceglie un servizio per ili marketing tramite email. Ciò garantisce che i vostri contatti siano trattati e salvati in conformità alle norme anche quando si utilizza uno strumento esterno. Le caratteristiche e le funzioni più importanti che un software per un marketing tramite email conforme al RGPD dovrebbe offrire sono:

  • Salvataggio di tutti i dati di contatto esclusivamente su server con sede nell’ambito dell'UE
  • Moduli di registrazione alla newsletter con procedura double opt-in
  • Possibilità di fare riferimento alla propria informativa sulla protezione dei dati nei passaggi di registrazione
  • L'opzione di integrare un link di cancellazione in ogni newsletter
  • La funzione di cancellazione dei dati di contatto nel pieno rispetto del RGPD («diritto all'oblio»).
  • La conclusione di un contratto con oggetto l’elaborazione degli ordini

Nel marketing tramite email, la procedura di double opt-in per la registrazione alla newsletter garantisce che gli iscritti diano il loro esplicito consenso a ricevere la newsletter. Ciò è necessario per poter dimostrare in tribunale, in caso di controversia, che l'invio è conforme all'UWG (Legge tedesca sulla concorrenza sleale) e adempie agli obblighi di responsabilità previsti dal RGPD. Il marketing tramite email conforme alle norme richiede pertanto il consenso dei contatti che si registrano alla newsletter. L'unica eccezione è l'invio di newsletter ai clienti B2B (business-to-business: i clienti sono aziende) già acquisiti ed esistenti. In casi particolari e con specifiche condizioni, pertanto, non è necessario un consenso pubblicitario separato per inviare newsletter ai clienti esistenti.

Le violazioni del regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) nel marketing via email possono portare a multe e sanzioni. Le aziende oppure operatori che violano il RGPD nell’uso del marketing tramite newsletter possono subire, inoltre, un potenziale danno di immagine. Le newsletter inviate a indirizzi che non sono stati ottenuti o gestiti in conformità agli standard del RGPD e pertanto non in modo corretto, creano dubbi sulla legittimità e sull'affidabilità di un'azienda. A medio termine, questi problemi possono causare, con la perdita di fiducia e d’immagine, l’allontanamento di un numero sempre maggiore di clienti dalla vostra azienda o il vostro marchio e ad optare per i concorrenti conformi al RGPD. Ciò indica quanto sia importante prestare attenzione alla conformità riguardo alle norme sulla protezione dei dati quando scegliete il software per inviare le newsletter.

Avete ancora altre domande sulla protezione dei dati
nel marketing tramite newsletter?

Per una consulenza generale sulla protezione dei dati nella vostra azienda e per suggerimenti al fine di migliorare il vostro livello di protezione, contattate il nostro partner esperto del settore, il signor Nils Möllers di Keyed:

Nils Möllers

E-mail : privacy@rapidmail.com
Sito web: www.keyed.de

Conformità al regolamento RGPD / Server con sede in Europa / Keyed: partner esterno per la protezione dei dati