Invio di email transazionali in modo affidabile e automatizzato

Inviate facilmente e automaticamente email transazionali, conferme di registrazione, ordini o consegne con rapidmail. Beneficiate di elevate percentuali di recapito, piena conformità RGPD e pacchetti flessibili. Inoltre, l'invio di fino a 1.000 email transazionali al mese è gratuito.

Richiedete un preventivo senza impegno
Cosa dicono di noi i nostri clienti
4,5 stelle
Jannik
sulle OMR Reviews

rapidmail è uno strumento per newsletter affidabile su cui si può contare.

Questo ci fa risparmiare molto tempo e le newsletter sono esteticamente piacevoli. È davvero uno strumento molto affidabile.

5 stelle
Christel
sulle OMR Reviews

È una piattaforma tedesca veloce e facile da usare.

rapidmail è per noi un enorme aiuto per soddisfare requisiti di protezione dei dati e per modificare i record di dati degli indirizzi

5 stelle
Helga
sulle OMR Reviews

È davvero il più “cool” dei software per newsletter

Con rapidmail "riempiamo" la nostra lista opt-in nel più sicuro dei modi (double opt-in).

Come inviare email transazionali in modo
semplice e sicuro

Invio di email transazionali automatizzate che giungono effettivamente ai destinatari

Triggered email, cioè notifiche automatizzate, così come le conferme d'ordine, l’invio o la modifica della password, funzionano solo con un invio affidabile. Le numerose certificazioni (tra cui CSA e ISIPP SuretyMail), permettono alle mail transazionali inviate con rapidmail di raggiungere i massimi valori di recapitabilità (deliverability).

robot

Automatizzato
via SMTP

chart-pie-36

Statistiche
automatiche

award-49

Autenticazione
DKIM e SPF

4 stelle
Jörg
sulle OMR Reviews

Ottimo servizio a prezzi ragionevolii.

Se si vuole migliorare l'ottimizzazione delle conversioni, è opportuno considerare la possibilità di inviare email transazionali tramite rapidmail. Grazie alle «iste bianche» (whitelisting) ed invii certificati dei server di rapidmail, sono garantite elevate percentuali di recapiti effettivi.

Il pacchetto giusto per tutti

Con rapidmail, grazie ai pacchetti flessibili, ogni tipo di utente, dal piccolo negozio online alla grande azienda, può trovare la tariffa più adatta alle proprie esigenze. Potete inviare fino a 1.000 email transazionali al mese gratuitamente! Inoltre, i nostri piani partono da 59 euro più IVA al mese per un massimo di 50.000 email transazionali.

4,5 stelle
Jochen
sulle OMR Reviews

rapidmail fa quello che deve fare ed in un modo semplicemente eccellente.

Il “tool” ha tutte le funzioni di cui abbiamo bisogno con un rapporto qualità-prezzo molto buono.

Richiedete un preventivo senza impegno

Domande più frequenti

Le email transazionali o email SMTP, hanno la funzione di inviare automaticamente un messaggio ai clienti e agli utenti dello shop online tramite SMTP (simple mail transfer protocol) in varie situazioni: quando si verificano determinate azioni da parte dei visitatori (ad esempio, un prodotto viene inserito nel carrello, ma l'ordine non viene completato) oppure dopo determinate transazioni commerciali (un altro esempio: la creazione e l'invio della fattura).

Certo, l’invio, fino a 1.000 al mese, di email transazionali è gratuito. Su richiesta, il nostro team di assistenza rapidmail vi autorizzerà un test per le email transazionali. Nella nostra guida sono spiegati tutti i passaggi per la configurazione delle email transazionali, vi indichiamo come impostare i dati di accesso SMTP nel vostro shop online, così come CRM o CMS.

Se la vostra azienda è un negozio online, un portale o un'applicazione, le email transazionali generate automaticamente sono fondamentali per facilitare la comunicazione interattiva con i clienti. Esempi classici di email transazionali includono richieste e modifiche di password, conferme di ordini, spedizioni e consegne, nonché conferme di registrazione e cancellazione.

L'invio di email transazionali attraverso un sistema di invio personalizzato è utile sia per la vostra azienda oppure organizzazione sia per i vostri clienti. I vantaggi principali delle email transazionali sono il risparmio di tempo, di lavoro e di risorse, il supporto fornito ai clienti durante le loro attività e la bassa incidenza di errori grazie al processo di invio automatico.

Conformità al regolamento RGPD / Server con sede in Europa / Keyed: partner esterno per la protezione dei dati