Utilizzare le variabili di sistema rapidmail in un HTML personalizzato per newsletter
Anche se crei le tue newsletter con codice HTML personalizzato, puoi comunque usare le variabili di sistema di rapidmail, come i link per la disiscrizione o la visualizzazione web. Di seguito ti spieghiamo tutto ciò che devi sapere.
La URL di destinazione è rappresentata da una variabile racchiusa tra parentesi graffe. Al momento dell'invio della newsletter, questa variabile viene sostituita con una URL unica per ciascun destinatario. In questo modo, anche utilizzando un HTML personalizzato, le funzionalità come la disiscrizione restano operative. Ecco una panoramica delle variabili di sistema con i relativi esempi di codice HTML:
Visualizzazione web:
<a href="{%link_webview}">Clicca qui per aprire la versione web</a>
Link di disiscrizione:
<a href="{%link_unsubscribe}">Disiscriviti</a>
Invia a un amico:
<a href="{%link_recommend}">Consiglia a un amico</a>
Puoi anche richiamare tutti i dati importati dei tuoi contatti nel tuo HTML personalizzato. Per visualizzare l’elenco completo delle variabili disponibili, crea una nuova newsletter con l’editor rapidmail, aggiungi un campo di testo e clicca su Dati cliente.
Anche le formule di saluto possono essere inserite: ti basta selezionare Saluto in un campo di testo. Puoi poi copiare il risultato direttamente nel tuo codice HTML personalizzato.