Gestione destinatari: Creare un campo extra
Durante l'importazione dei tuoi elenchi di destinatari, puoi aggiungere campi extra per raccogliere ulteriori informazioni personalizzate sui tuoi contatti. Questo è particolarmente utile se desideri utilizzare link personalizzati o attivare automazioni mirate. In questo articolo ti spieghiamo di cosa si tratta e come creare un campo extra nel tuo elenco destinatari.
In questa guida:
Che cos'è un campo extra e a cosa serve?
I campi extra diventano utili, ad esempio, quando desideri inserire link personalizzati nelle tue newsletter oppure usarli nelle tue automazioni.
Questi campi servono a raccogliere tutte le informazioni individuali che non rientrano nei campi standard di una lista destinatari rapidmail. I campi standard includono: email, nome e cognome, genere, titolo, CAP e riferimento cliente. Per qualsiasi altra informazione personale, ad esempio il numero cliente o la data di nascita, puoi creare un campo extra.
Una volta aggiunto un campo extra alla tua lista di destinatari, potrai utilizzarlo per personalizzare i link delle newsletter o per gestire le automazioni. rapidmail consente di creare fino a 10 campi extra.
Come creare un campo extra
Aggiungi semplicemente una colonna aggiuntiva al file di importazione, ad esempio con il numero cliente. Durante l'importazione dei destinatari, dovrai solo assegnare questa colonna come campo extra, per esempio "Extra 1". Segui la nostra guida all'importazione dei destinatari.