Test di visualizzazione: verifica la tua newsletter prima dell'invio
Oltre alla classica funzione di anteprima, rapidmail offre anche un test di visualizzazione avanzato. In questa guida scoprirai come funziona e quando utilizzarlo.
❗Nota:
Per ogni test di visualizzazione ti verranno addebitati 5 euro + iva.
Perché usare il test di visualizzazione?
A differenza dell’anteprima standard, il test di visualizzazione mostra come la tua newsletter appare in oltre 90 client di posta e versioni differenti. È utile per assicurarti che tutto sia perfettamente leggibile ovunque.
Il test di visualizzazione è utile per la mia newsletter?
La nostra funzione di anteprima e la possibilità di lavorare con mail di prova a scopo di controllo prima dell'invio effettivo ti offrono buone possibilità di verificare in anticipo la presentazione della tua newsletter.
Ti consigliamo di utilizzare il test di presentazione se codifichi da solo la newsletter in HTML.
Come attivare il test
- Clicca sulla sigla del tuo account in alto a destra.
- Vai su Impostazioni > Moduli aggiuntivi.
- Attiva il modulo Test di visualizzazione.
Eseguire il test di visualizzazione
- Entra nella bozza della newsletter.
- In alto, clicca su Anteprima.
- Nella finestra che si apre, seleziona la scheda “Test di visualizzazione in diversi programmi email”.
- Clicca sul pulsante verde per avviare il test.
⏳ L’elaborazione può richiedere qualche minuto: il sistema genera un’anteprima per ciascun client di posta.