Quali sono i requisiti di sistema di rapidmail?
rapidmail è uno strumento sicuro ed esteticamente accattivante per la creazione di newsletter. Per garantirti il massimo livello di sicurezza nel trattamento dei tuoi dati e per assicurare che tutte le nostre funzionalità siano sempre visualizzate in modo ottimale, rapidmail non supporta più alcuni browser obsoleti. Qui trovi pertanto un elenco dei browser e dei sistemi operativi supportati.
Quali sono i browser adatti per l’utilizzo di rapidmail?
rapidmail viene periodicamente ottimizzato e aggiornato per i browser più comuni. I seguenti browser consentono un utilizzo senza problemi:
- Google Chrome
- Microsoft Edge
- Mozilla Firefox
- Apple Safari
Ti consigliamo di utilizzare sempre la versione aggiornata di questi browser. rapidmail può essere utilizzato anche con versioni meno recenti e con altri browser, tuttavia in questo caso possono verificarsi delle limitazioni.
Ci sono browser non più supportati?
Per motivi di sicurezza, i browser il cui realizzatore non fornisce più aggiornamenti di sicurezza non sono più supportati. Attualmente questi includono:
- Microsoft Internet Explorer (tutte le versioni)
Quali sono i sistemi operativi adatti per l’utilizzo di rapidmail?
In linea di principio rapidmail supporta tutti i sistemi operativi conformi agli attuali standard di sicurezza. Tuttavia ci sono sistemi operativi non più nuovi per i quali, a causa di tale motivo, non viene più offerto alcun aggiornamento né supporto da parte del realizzatore.
Pertanto i seguenti sistemi operativi non vengono più supportati:
- Microsoft Windows XP
- Microsoft Windows Vista