Motivi per cui il design della newsletter può cambiare dopo un inoltro o una risposta

Quando la tua newsletter rapidmail arriva nella casella di posta dei tuoi contatti, può capitare che venga inoltrata ad altri destinatari (ad esempio per condividerla con amici) oppure che qualcuno risponda direttamente al messaggio. In alcuni casi, questo può causare una modifica nella visualizzazione del layout originale. In questo articolo ti spieghiamo quali sono le possibili cause.


Perché il layout cambia?

È certamente fastidioso vedere che il design curato della tua newsletter venga alterato durante questi processi, mostrando un risultato diverso da quello previsto. Tuttavia, la causa è di natura tecnica: quando una mail viene inoltrata o quando si risponde a essa, il programma di posta modifica automaticamente il codice sorgente del messaggio. Questo può influenzare la resa grafica e alterarne la visualizzazione. Ad esempio, molti programmi di posta inseriscono rientri o altre modifiche per rendere più leggibili le conversazioni.

È possibile evitare queste modifiche?

Purtroppo no: non è possibile impedire o controllare questo tipo di alterazioni. I client di posta elettronica applicano automaticamente queste modifiche al codice, senza che tu o rapidmail possiate intervenire.

Tuttavia, puoi stare tranquillo: se ricevi una risposta a una tua newsletter e noti che la formattazione è diversa, sappi che il tuo contatto ha ricevuto la versione corretta, così come l’avevi progettata, e non quella che appare nella sua risposta.

💡In alternativa puoi impostare la funzione di raccomandazione della newsletter nella tua email (tasto “Consiglia”). In questo modo, i destinatari riceveranno un link alla versione web della newsletter, che garantirà che la visualizzazione rimanga invariata e non possa essere modificata.


Ähnliche Artikel