Creare uno screenshot per segnalare un errore su rapidmail
Per aiutarci a risolvere eventuali problemi, uno screenshot (immagine dello schermo) può essere molto utile. Qui ti spieghiamo come catturare uno screenshot con diversi dispositivi e sistemi operativi.
Dopo aver contattato il supporto rapidmail, potrai inviarci lo screenshot via email o tramite ticket.
Windows
- Premi il tasto [Stamp] o [Print Screen] sulla tastiera. O in alternativa la combinazione [Windows] + [Shift] + [S]
- L'immagine dello schermo verrà salvata negli appunti.
- Apri, ad esempio, il tuo programma di posta elettronica.
- Crea una nuova email e incolla lo screenshot con la combinazione [Ctrl + V] nel corpo del messaggio.
Mac OS
- Premi contemporaneamente i tasti Cmd + Shift + 3.
- Verrà creata un'immagine dell'intero schermo.
- Lo screenshot sarà salvato automaticamente sul desktop con il nome Schermata [data] alle [ora].png.
- Puoi poi allegare questo file a un'email o a un ticket per inviarcelo.
Android: Smartphone
- Tieni premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto volume giù per qualche secondo.
- Su alcuni dispositivi è necessario premere il tasto di accensione e il tasto Home.
- Alcuni modelli offrono anche un pulsante dedicato nello schermo per fare uno screenshot.
- Gli screenshot vengono salvati nella cartella dedicata, sulla scheda SD o nella memoria interna.
- Puoi poi allegare il file a una mail da inviarci.
iPhone
- Premi contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto Home. Lo schermo lampeggia brevemente.
- Su alcuni dispositivi è necessario premere il tasto di accensione e il tasto volume sù.
- Lo screenshot sarà salvato automaticamente nella galleria foto.
- Potrai poi allegare il file a un’email per inviarcelo.