Creare uno screenshot per segnalare un errore su rapidmail

Per aiutarci a risolvere eventuali problemi, uno screenshot (immagine dello schermo) può essere molto utile. Qui ti spieghiamo come catturare uno screenshot con diversi dispositivi e sistemi operativi.

Dopo aver contattato il supporto rapidmail, potrai inviarci lo screenshot via email o tramite ticket.

Windows

  • Premi il tasto [Stamp] o [Print Screen] sulla tastiera. O in alternativa la combinazione [Windows] + [Shift] + [S]
  • L'immagine dello schermo verrà salvata negli appunti.
  • Apri, ad esempio, il tuo programma di posta elettronica.
  • Crea una nuova email e incolla lo screenshot con la combinazione [Ctrl + V] nel corpo del messaggio.

Mac OS

  • Premi contemporaneamente i tasti Cmd + Shift + 3.
  • Verrà creata un'immagine dell'intero schermo.
  • Lo screenshot sarà salvato automaticamente sul desktop con il nome Schermata [data] alle [ora].png.
  • Puoi poi allegare questo file a un'email o a un ticket per inviarcelo.

Android: Smartphone

  • Tieni premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto volume giù per qualche secondo.
  • Su alcuni dispositivi è necessario premere il tasto di accensione e il tasto Home.
  • Alcuni modelli offrono anche un pulsante dedicato nello schermo per fare uno screenshot.
  • Gli screenshot vengono salvati nella cartella dedicata, sulla scheda SD o nella memoria interna.
  • Puoi poi allegare il file a una mail da inviarci.

iPhone

  • Premi contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto Home. Lo schermo lampeggia brevemente.
  • Su alcuni dispositivi è necessario premere il tasto di accensione e il tasto volume sù.
  • Lo screenshot sarà salvato automaticamente nella galleria foto.
  • Potrai poi allegare il file a un’email per inviarcelo.

Articoli correlati