Come impostare delle restrizioni di accesso basate su IP in rapidmail
Al momento rapidmail non offre la 2FA (autenticazione a due fattori). In questo articolo però ti mostriamo come proteggere il tuo account utilizzando gli indirizzi IP per impedire accessi non autorizzati.
La limitazione di accesso basata su IP garantisce che tu possa accedere al tuo account rapidmail solo dalle reti che hai registrato. Per attivare questa misura di sicurezza, vai prima alle Impostazioni account.
Nel menu di navigazione a sinistra clicca sulla sezione ⚙️ Impostazioni di sicurezza. Troverai un campo di testo in cui puoi inserire gli indirizzi IP dalle cui reti desideri accedere al tuo account rapidmail. Imposta l’opzione Attivo, che si trova sotto il campo di testo, da No a Sì e salva la modifica cliccando sul pulsante.
Questa misura di sicurezza fa sì che non sia più possibile accedere al tuo account rapidmail al di fuori delle reti definite. Puoi modificare, ampliare o disattivare l’impostazione in qualsiasi momento.
In generale, rapidmail utilizza una crittografia SSL a 256 bit per la trasmissione dei dati, garantendo la protezione dei tuoi dati e di quelli dei tuoi contatti.
Ricorda inoltre di utilizzare sempre una password sicura per assicurare la protezione del tuo account.