CSV Excel CSV
Glossario

Mailing

Un mailing è in definitiva una spedizione personale e contemporaneamente multipla, di newsletter ad es., nell’ambito delle attività di email marketing. Il mailing rappresenta un tipo di pubblicità impiegato spesso e molto preferito per la possibilità di raggiungere grandi gruppi target con semplicità e con grande rapidità.

Nell’effettuare un mailing i messaggi devono essere sempre inviati solo a destinatari che desiderano espressamente la ricezione. Ciò vale non solo per escludere problemi legali, ma anche perché offerte non desiderate danneggiano l’immagine del prodotto o del servizio oggetto della pubblicità.

A causa degli abusi dell’email marketing a causa dello spam, i filtri anti-spam sono ora impiegati in modo molto esteso. In base alle pre-impostazioni, tuttavia, sempre più spesso anche le email attese o desiderate vengono filtrate. Per „immunizzare“ le spedizioni di mailing contro cancellazioni per errore a causa dei filtro anti-spam, è indispensabile una grande attenzione nella progettazione e tecnica dei contenuti e di invio. Per l’invio di una newsletter è consigliabile quindi il supporto di un servizio professionale.


Tutte le voci del glossario