Menu

Glossario

Mailing

Un mailing è in definitiva una spedizione personale e contemporaneamente multipla, di newsletter ad es., nell’ambito delle attività di email marketing. Il mailing rappresenta un tipo di pubblicità impiegato spesso e molto preferito per la possibilità di raggiungere grandi gruppi target con semplicità e con grande rapidità.

Nell’effettuare un mailing i messaggi devono essere sempre inviati solo a destinatari che desiderano espressamente la ricezione. Ciò vale non solo per escludere problemi legali, ma anche perché offerte non desiderate danneggiano l’immagine del prodotto o del servizio oggetto della pubblicità.

A causa degli abusi dell’email marketing a causa dello spam, i filtri anti-spam sono ora impiegati in modo molto esteso. In base alle pre-impostazioni, tuttavia, sempre più spesso anche le email attese o desiderate vengono filtrate. Per „immunizzare“ le spedizioni di mailing contro cancellazioni per errore a causa dei filtro anti-spam, è indispensabile una grande attenzione nella progettazione e tecnica dei contenuti e di invio. Per l’invio di una newsletter è consigliabile quindi il supporto di un servizio professionale.


Tutte le voci del glossario

Registrazione in meno di un minuto

Prova immediata di tutte le funzioni di rapidmail senza rischi.

Certified Senders Alliance
GeoTrust SSL
Server sicuri e in Europa