Menu

Glossario

E-Mail Marketing

L’email marketing può essere paragonato con il marketing postale. In questo caso ai potenziali interessati viene spedita una missiva che contiene offerte riguardanti prodotti o servizi. L’email marketing è pertanto la versione pubblicitaria web del tradizionale marketing postale.

L’email marketing presenta molti vantaggi rispetto alla versione „cartacea“ e classica: è più rapida, in quanto le email di norma sono recapitate immediatamente (eccetto nel caso di un bounce); può essere resa disponibile una maggiore quantità di dati; è possibile monitorare chi ha letto il messaggio e stabilire quale offerta è stata oggetto di click in una newsletter.

Quando si spedisce pubblicità via email è assolutamente necessario osservare le disposizioni legali, come ad es. la legge contro la concorrenza sleale secondo il §7 UWG (legge (federale) contro la concorrenza sleale). Nel traffico commerciale di email, inoltre, devono essere considerate determinate direttive sui contenuti, ad es. l’obbligo di inserire i contatti della ditta.


Tutte le voci del glossario

Registrazione in meno di un minuto

Prova immediata di tutte le funzioni di rapidmail senza rischi.

Certified Senders Alliance
GeoTrust SSL
Server sicuri e in Europa