Menu

Glossario

Response

Il response rappresenta nell’email marketing il rapporto tra le email spedite e le reazioni risultanti.

Sono accertati a questo riguardo:
  • la quantità delle email spedite
  • la quota di email aperte o lette (tasso di apertura)
  • i link nelle email sui quali si è fatto click
  • Lead o Sale in seguito a tali click.

Il response si calcola in valori percentuali. Un mailing spedito a 20.000 indirizzi email produce ad es. 500 registrazioni presso una community. Raggiungiamo qui, pertanto, un response del 2,5%.

I valori di un response possono variare considerevolmente secondo i gruppi target. La (DDV) associazione tedesca per il marketing diretto, parla di quote comprese tra lo 0,1% e il 45%.

Che un mailing sia considerato vincente o proficuo, risulta meno dai valori di response e molto più dal rapporto tra i costi del mailing e il fatturato da esso risultante.


Tutte le voci del glossario

Registrazione in meno di un minuto

Prova immediata di tutte le funzioni di rapidmail senza rischi.

Certified Senders Alliance
GeoTrust SSL
Server sicuri e in Europa