Menu

Glossario

Opt-out

Opt-out e opt-in sono termini che indicano due metodi di email marketing contrapposti. Nel caso dell’opt-out non sarà richiesta al committente di una newsletter alcuna conferma, bensì egli riceve le email direttamente. Il destinatario riceve, di norma, la possibilità di cancellare l’iscrizione. Può tuttavia sempre accadere che terze persone registrino abusivamente qualsiasi indirizzo email. Sotto l’aspetto legale, l’utente di questo metodo rischia delle diffide per pubblicità indesiderata. È sufficiente, dal punto di vista formale, la ricezione di un’email indesiderata per la classificazione della newsletter come spam.


Tutte le voci del glossario

Registratevi
entro il 30.06.2017 e approfittate di un invio gratuito omaggio fino a 2.000 destinatari.

Registrazione gratuita
Offerta

Registrazione in meno di un minuto

Prova immediata di tutte le funzioni di rapidmail senza rischi.

Certified Senders Alliance
GeoTrust SSL
Server sicuri e in Europa