Menu

Glossario

Recapitabilità / Deliverability

La „deliverability“ definisce nell’ambito dell’email marketing in primo luogo la pura raggiungibilità tecnica dei destinatari delle email.

Se alcuni fattori non sono attentamente considerati al momento dell’invio di mailing, le email saranno intercettate dal filtro anti-spam oppure selezionate direttamente dai dispositivi tecnici presso il server o il provider, senza che il destinatario ne venga a conoscenza. Anche la campagna via email più riuscita dal punto di vista dei contenuti, diventa un fallimento se tali messaggi non raggiungono i destinatari. È per tale ragione che la qualità della spedizione è di vitale e particolare importanza.

  • I motivi per cui un’email non raggiunge il destinatario, sono diversi, per conoscerle, leggere il paragrafo Bounce.
  • Come lavora un filtro anti-spam è spiegato nelle FAQ (domande frequenti) alla voce spam o filtro spam.
  • A chi è permesso spedire email, è deducibile dalla spiegazione del termine Permission Marketing.
  • Come tutelarsi in caso di problemi con spam, è chiarito brevemente alla voce Abuse.

Tutte le voci del glossario

Registrazione in meno di un minuto

Prova immediata di tutte le funzioni di rapidmail senza rischi.

Certified Senders Alliance
GeoTrust SSL
Server sicuri e in Europa