Menu

Glossario

Campagna via email

Una campagna via email non comprende di norma una singola newsletter oppure un semplice invio di email, bensì diverse opzioni di spedizioni mirate ed ottimizzate.

Progettare una campagna implica dapprima la chiara definizione degli obiettivi. Successivamente sono stabiliti e pianificati i contenuti delle newsletter. Allorché essi saranno chiaramente definiti, seguono le riflessioni sulla landing page (non sempre la pagina iniziale di un progetto è l’ideale, quando si vuole richiamare l’attenzione su qualcosa in modo mirato). Infine è necessario verificare se è sufficiente la propria banca dati di destinatari o bisogna acquistare di altri indirizzi ricorrendo alla listbroking.

Dopo la spedizione della newsletter è indispensabile un targeting. Ciò garantisce l’ottimizzazione dell’efficienza in relazione alla campagna.

Nell’ambito di una campagna via email devono essere considerate anche le premesse tecniche, che può essere anzitutto garantito da un servizio di spedizione professionale in modo completo.


Tutte le voci del glossario

Registrazione in meno di un minuto

Prova immediata di tutte le funzioni di rapidmail senza rischi.

Certified Senders Alliance
GeoTrust SSL
Server sicuri e in Europa