Menu

Glossario

Blacklist

Una Blacklist (in italiano „lista nera“) indica l’opposto di una Whitelist (in italiano „lista bianca“) nell’ambito internet essa ha il significato di una lista di indirizzi di posta elettronica che non accettano email in NESSUN caso.

La spedizione di spam-mail negli ultimi anni è cresciuta in maniera esponenziale ed è pertanto assolutamente indispensabile dotare il proprio indirizzo email di un filtro anti-spam per proteggerlo evitando di cancellare ogni giorno enormi quantità di email inutili e fastidiose.

La blacklist è gestita normalmente da un software per email oppure da un servizio web per posta elettronica. Basta semplicemente inserire solo il mittente dal quale non si vuole ricevere alcuna email. Tutte le email in futuro da esso provenienti saranno automaticamente marcate come spam, memorizzate in una cartella separata, oppure subito cancellate.

Le blacklist non sono presenti solo sul computer dei singoli utilizzatori ma anche sui server dei prestatori di servizi email. Sono anche preparate Blacklist di server completi di tutti i domain, che nel passato sono diventati noti attraverso un’eccessiva spedizione di email non desiderate. Queste Black


Tutte le voci del glossario

Registrazione in meno di un minuto

Prova immediata di tutte le funzioni di rapidmail senza rischi.

Certified Senders Alliance
GeoTrust SSL
Server sicuri e in Europa