
Volete inviare un mailing solo a quei destinatari che in un altro mailing hanno fatto click su un link? Oppure inviare nuovamente il mailing a tutti i destinatari che non hanno ancora aperto l’email? Con un mailing follow-up si può ed è semplice.
I mailing follow-up sono delle email inviate soltanto a un determinato gruppo di destinatari, basandosi sulla loro attività. Le opzioni che rapidmail vi offre attualmente sono quattro e con esse potete definire il gruppo di destinatari per il mailing.
Perché vi conviene inviare dei mailing follow-up?
Risvegliare
interesse nei destinatari “riluttanti”
Avevate
sperato in un tasso di apertura maggiore per la vostra newsletter? Inviate
semplicemente il vostro mailing ancora una volta a tutti i destinatari che non
hanno ancora aperto la vostra newsletter. Il nostro studio ha rilevato che un
nuovo invio incrementa mediamente dell’8% il tasso di apertura. Il giorno
migliore per eseguire l’invio è il terzo a partire da quello di spedizione
della newsletter precedentemente inviata.
Premiare
i clienti fedeli
Premiate
i destinatari che hanno aperto la vostra newsletter con un buono omaggio per il
prossimo acquisto. In tal modo i vostri destinatari continueranno a esservi volentieri
fedeli.
Raggiungere
obiettivi
Scrivere
di nuovo ai destinatari che hanno aperto la vostra newsletter, ma non hanno
fatto click sul link e fornite un impulso per farlo ancora. Anche in questo
caso è valido l’uso di buoni omaggio e di azioni promozionali.
Vendere
di più
Nella
vostra ultima newsletter avete pubblicizzato un particolare prodotto? Inviate
ai destinatari che si sono interessati per tale prodotto e hanno fatto click
sul link che collega al vostro shop, prodotti simili oppure consigliate servizi
e prodotti integrativi in relazione al prodotto.
Con rapidmail è semplice
Potete trovare maggiori dettagli su come creare un mailing follow-up in rapidmail nella nostra Banca dati aiuto . Naturalmente i nostri collaboratori del servizio assistenza sono sempre e volentieri a vostra disposizione per informazioni e consigli.
Tutto al momento giusto
Se volete inserire una variabile temporale al gruppo di destinatari già descritto, ad es. “Non hanno aperto un mailing negli ultimi 5 giorni”, potete farlo con un segmento. Fare click alla voce di menù “Destinatari” in alto e selezionare “Gestisci segmenti”.