CSV Excel CSV
Blog

Il tasso di apertura come indicatore chiave per il marketing via e-mail

image

Con il marketing via e-mail avete il vantaggio di potere valutare direttamente il grado di successo dei mailing. Un importante indicatore chiave è il tasso di apertura delle e-mail. È un parametro, il tasso di apertura, e riguarda un valore minimo stimato che viene individuato grazie a una grafica invisibile nella newsletter.

La grafica non è inviata insieme all’e-mail, ma deve essere scaricata dall’internet. Grazie a questo processo di download, scaricando l’immagine si ottengono le informazioni relative all’apertura. Il destinatario, inoltre, poiché molti programmi di posta elettronica lo richiedono, deve scaricare le grafiche in modo attivo affinché possa essere conteggiata un’apertura. Nel programma Outlook o Thunderbird è visualizzato un avviso di questo genere:

image

Se il destinatario quindi apre l’e-mail, ma non scarica in modo attivo le grafiche, ciò non permette tecnicamente di conteggiare l’apertura. Ciononostante, il tasso di apertura è un indicatore per il marketing via newsletter. Molto utile è anche, in tutti i sensi, la comparazione tra i tassi di apertura di mailing diversi inviate alla stessa lista di distribuzione.

Scoprite, visitando questo link, come aumentare il tasso di apertura dei mailing!


nessuna parola chiave
pubblicato: 23.11.2016

Tutti i post del Blog
%

Registratevi entro il 31.12.2017
e approfittate di un invio gratuito omaggio fino a 2.000 destinatari.

Registrazione gratuita