CSV Excel CSV
Blog

Il vostro domain di tracking

image

Finora da rapidmail potevate soltanto usare i link di tracking da noi messi a disposizione più o meno in questa forma:

tc4b2a8db.emailsys1a.net/…./954338/…/1554543117/index.html

Con l’aiuto di questi link viene generata la statistica per le vostre newsletter. I link sono di norma creati con un certo grado di cripticità. Da subito potete creare un vostro domain, ad esempio, newsletter.miodomain.it che può essere quindi usato per i seguenti link:

- Link di tracking
- Link visualizzazione web
- Link di cancellazione
- Link di registrazione nel questionario

Avere il proprio domain vi offre il vantaggio della fiducia presso i vostri clienti che, conoscendolo, lo riterranno affidabile. Potete, infatti, creare e incrementare inoltre con il vostro domain una propria reputazione.

Per creare un vostro domain procedete come segue:

1. Creare una registrazione CNAME nelle vostre impostazioni DNS

Per ciò, è necessario avere accesso alle impostazioni di domain presso il vostro provider fornitore dei servizi internet. In caso di dubbio chiedete al vostro amministratore che gestisce la vostra posizione e il vostro accesso in internet.

Nelle impostazioni DNS deve essere prima creata una cosiddetta registrazione CNAME. Nel suo campo valore/obiettivo inserite quindi tools-cname.emailsys.net.

DA CONSIDERARE CHE: in relazione alla configurazione in questo caso possono trascorrere anche 24 ore finché la vostra registrazione CNAME risulti nota in internet. Quando questa impostazione sarà confermata, potrete registrare il domain e usarlo.

2. Creare un nuovo domain in rapidmail

Nell’account di rapidmail, nel menu rosso in alto fare click sulla voce “Impostazioni” > Domain:

image

Alla voce “Domain”, in basso, trovate i domain finora creati. Per creare un nuovo domain, fare click su “Crea nuovo domain”:

image

Quando la registrazione CNAME sarà eseguita, potete creare il nuovo domain. Create quindi il nuovo domain e fate click su “Controllare e attivare”:

image

in seguito al controllo avvenuto correttamente il domain può essere usato per la modifica e la creazione delle vostre newsletter:

image

nessuna parola chiave
pubblicato: 28.09.2016

Tutti i post del Blog
%

Registratevi entro il 30.09.2021
e approfittate di un invio gratuito omaggio fino a 2.000 destinatari.

Registrazione gratuita