CSV Excel CSV
Blog

La nuova statistica di rapidmail. Parte 1 di 2

Abbiamo elaborato ulteriormente e completamente la funzione statistica di rapidmail e implementato nuovi importanti indicatori che vi saranno di grande aiuto nell’analizzare ancora meglio i vostri mailing e di ottimizzarli.

Il materiale esplicativo é ampio, abbiamo pertanto suddiviso l’informazione in 2 parti. La parte 2 sarà disponibile con l’edizione della newsletter di aprile.

Panoramica

image

Panoramica di tutti gli importanti Key Performance Indicator (KPI) del mailing!

Tasso di apertura e di click, tasso di registrazioni, bounce e abusi.

I 5 link più cliccati, inoltre e lo sviluppo delle aperture e click nelle prime 24 ore.

Un’ulteriore nuova funzione è l’indicatore di trend che valuta la media del tasso di apertura delle ultime 5 confrontabili operazioni di mailing, indicandone quindi la tendenza.

Maggiori dettagli su aperture e click

image

È ora possibile una visione dettagliata riguardo alle aperture e ai click. Si può, infatti, osservare e valutare tramite un diagramma l’andamento delle aperture e dei click dal momento dell’invio. L’intervallo è configurabile a scelta (Pulsante “Filtro” sul lato destro, in alto.).

Un grafico mostra, inoltre, la composizione dei dispositivi usati dai destinatari per la visualizzazione, una lista dei paesi di provenienza dei TOP 5 click e delle aperture.

In basso trovate visualizzata una lista di tutti i link con il tasso di click.

Attività

image

In un diagramma viene visualizzato l’andamento delle aperture, dei click, delle registrazioni e bounce dal momento dell’invio.

Una lista, infine, mostra il comportamento di ogni singolo destinatario, ad es. se ha fatto click su un link. È possibile cercare qui l’indirizzo di un destinatario direttamente.

Questa statistica può essere esportata come file CSV o PDF oppure inoltrata e condivisa con un link visibile al pubblico.

Clickmap

Una funzione particolarmente utile e interessante della nuova statistica è il “clickmap”.

image

Con essa si possono vedere direttamente visualizzati tutti i click per link nella vista newsletter.

Con un solo colpo d’occhio potete vedere quali link sulle immagini o sul testo sono veramente efficaci e quali link nella newsletter sono risultati d’interesse per la maggior parte dei destinatari!

Confronto “side-by-side” dei KPI dei mailing

image

In ogni area trovate in alto a destra alla voce “Opzioni” la possibilità di confrontare la performance dei diversi mailing. 

Nella parte 2 sulla nuova statistica che apparirà sul Blog prossimamente, potrete leggere altri dettagli ancora sulla valutazione riguardo ai temi delle statistiche, come i dispositivi di visualizzazione e le provenienze.


nessuna parola chiave
pubblicato: 24.03.2016

Tutti i post del Blog
%

Registratevi entro il 30.09.2021
e approfittate di un invio gratuito omaggio fino a 2.000 destinatari.

Registrazione gratuita