Attenzione: esiste già un articolo simile in una versione precedente: per versioni meno recenti dei vostri programmi client per le e-mail, leggete il nostro articolo newsletter a destinatari da Outlook, Thunderbird e Apple Mail
Esportazione di destinatari da Outlook con quattro semplici operazioni
1 Andare alla voce “File”>> “Opzioni”.

2 Fare click a “Impostazioni archiviazione automatica…” su “Esporta”

3 Selezionare l’opzione “Esporta in un file” e infine “Valori separati da virgola”


4 Cercate la cartella “Contatti” e fare click su “Avanti”, e successivamente rinominare il file di esportazione. Infine fare click su “OK” confermando e il file dei destinatari rapidmail è completo.
Esportazione di destinatari da Apple Mail con tre semplici operazioni
1 Selezionare la rubrica indirizzi / app dei vostri contatti e selezionare tutti i vostri indirizzi con “CMD” +“A”. Fare click sul menu “Archivio” >> “Esporta”>>“Esporta vCard”

2 Assegnare un nome al file da esportare e fare click su “salva” Ora disponete di un file esportato nel formato vCard.

3 Per trasformare un file nel formato vCard in uno dal formato CSV, è necessario un apposito programma. È possibile cambiare il formato del file usando Excel o Libre-Office oppure usando semplicemente il vCard to LDIF/CSV Converter. Selezionate il vostro file vCard e scegliete il formato “CSV”. Potete ignorare le altre impostazioni lasciandole invariate e fare click su “convert”: fatto, ora avete il vostro file destinatari rapidmail, pronto per l’uso.

Esportazione di destinatari da Thunderbird con tre semplici operazioni
1 Aprire il programma Thunderbird e fare click su “Rubrica”

2 Selezionare a sinistra la lista d’indirizzi da esportare e fare click sopra su “Strumenti”>>> “Esporta… ”.

3 Scegliete in quale spazio salvare il file di esportazione assegnando un nome e come tipo di file scegliete quello con “Separati da virgola (*.csv)“. Infine fate click su ”salva“

Il file nel formato CSV creato ora può essere importato in rapidmail.