CSV Excel CSV
Blog

Spedire gli auguri di Natale con una Newsletter

Nella nostra cassetta della posta elettronica ci sono i nostri interlocutori più importanti: Clienti, fornitori, dipendenti e tutte le persone con cui comunichiamo via e-mail. Di norma il carteggio avviene tra due persone, tuttavia l’invio è spesso eseguito tramite la funzione Cc (Copia carbone) anche verso altri destinatari. Nel caso desideriamo inviare una e-mail a diversi destinatari senza che nessuno sappia dell’altro, dovremmo spedirla singolarmente e ciò richiede tempo e lavoro o usare un’altra funzione speciale, Ccn (Copia Carbone Nascosta, in inglese Bcc – Blind Carbon Copy). Il metodo A è molto scomodo e richiede molti strumenti interagenti, mentre con l’uso della possibilità B ogni destinatario riceve una e-mail anonima, non personalizzata, neanche nel campo Oggetto. Nella comunicazione con i clienti ciò è assolutamente controproducente e da evitare! Per rivolgervi ai vostri Stakeholder, gruppi d’interlocutori importanti in modo mirato e con costi minori, è opportuno l’uso di email seriali attraverso uno strumento per newsletter professionale.

Spedire gli auguri di Natale con una Newsletter

Prendiamo ad esempio gli auguri di Natale che spedite ai vostri Stakeholder ogni anno. Non intendiamo certamente con ciò i cestini-regalo, pacchi di pasta, bottiglie di vino e scatole di cioccolatini, una consuetudine di scambio annuale tra le imprese, piuttosto i semplici e classici auguri di Natale con desideri di giorni sereni, di fortuna e felicità per l’anno in arrivo e frasi che concernono la positiva e proficua collaborazione.

Affinché non dobbiate spedire manualmente via e-mail e nei caotici giorni del periodo natalizio gli auguri a ridosso delle vacanze di Natale, giustamente meritate, usate semplicemente un software per newsletter che vi faciliterà la gestione dei vostri destinatari e v’indurrà a chiedervi come avete potuto finora fare a meno uno strumento nuovo così utile. rapidmail infatti vi semplifica al massimo l’invio degli auguri di Natale attraverso l’impiego di newsletter.

Inviate in un batter d’occhio i vostri auguri per le feste con i modelli predefiniti per Natale

In rapidmail alla voce “Mailing”>>”Modelli” trovate molti splendidi modelli predefiniti per le newsletter natalizie. Usateli per i vostri auguri di Natale personali. Augurate ai vostri clienti sereni giorni di festa e un buon inizio del nuovo anno. Informateli sul come possono raggiungervi durante le feste e fornite loro altre importanti informazioni. Ringraziate i vostri fornitori per la proficua e piacevole collaborazione e il lavoro svolto insieme durante l’anno e i vostri collaboratori e dipendenti. È molto importante, inoltre, rivolgersi direttamente e personalmente ai vostri gruppi target con mailing personalizzati.

Tutto ciò di cui avete bisogno sono gli indirizzi e-mail corretti, che potete esportare facilmente dai vostri programmi per la posta elettronica. Le istruzioni per ciò le trovate qui.


nessuna parola chiave
pubblicato: 25.11.2015

Tutti i post del Blog
%

Registratevi entro il 30.11.2021
e approfittate di un invio gratuito omaggio fino a 2.000 destinatari.

Registrazione gratuita