CSV Excel CSV
Blog

Pre-header migliori per maggiori tassi d'apertura delle E-Mail

image

Un pre-header è in sostanza un testo breve e conciso posizionato nella casella postale delle e-mail immediatamente sotto l'oggetto del messaggio. Molti provider di servizi di posta elettronica ed e-mail client mostrano agli utenti già e in grande evidenza prima dell’apertura delle e-mail un'anteprima del contenuto.

Il pre-header viene generato dalla prima porzione di testo leggibile dell’e-mail. Esso è generalmente il testo iniziale posizionato sotto l'oggetto dell’e-mail. In molti casi anche nel pre-header c'è anche un indirizzamento riguardo a problemi di visualizzazioni e link per le visualizzazioni web.

Il primo testo nella newsletter è “Avete problemi con la visualizzazione?  Ecco la visualizzazione web”. Questo testo viene anche visualizzato nella posta come introduzione direttamente sotto l'oggetto del messaggio.

Come ottimizzare il vostro tasso di apertura con il pre-header

Il pre-header non viene visualizzato solo come testo di anteprima nell'e-mail client, ma è spesso anche parte delle notifiche di desktop o di “push”. In tal modo dovreste utilizzare questa possibilità per richiamare l'attenzione dei vostri destinatari con la posta intasata di messaggi. Una situazione che come menzionato, riduce l'attenzione dei destinatari. Sarebbe meglio ad es. “Ordinate oggi stesso senza costi di spedizione!”. È importante che il pre-header sia in sintonia con l'oggetto del messaggio, completandolo. Possono essere molto utili azioni come sconti particolari e offerte speciali oppure una breve sintesi redazionale. I contenuti del pre-header possono variare certamente secondo i mailing, ma prestate attenzione alla consistenza del testo, vale a dire, utilizzate sempre la stessa espressione e tipo di scrittura.

Nel caso dei pre-header è particolarmente importante essere brevi e concisi, poiché il numero di caratteri visualizzati varia da servizio a servizio e in base al dispositivo.

Numero di caratteri visualizzati in base al lettore di e-mail:

Google Mail: 97

iPhone: 81

iPad: 87

Outlook: 255

Utilizzate la funzione pre-header di rapidmail e migliorate il tasso di apertura delle vostre newsletter!


nessuna parola chiave
pubblicato: 23.09.2015

Tutti i post del Blog
%

Registratevi entro il 30.09.2021
e approfittate di un invio gratuito omaggio fino a 2.000 destinatari.

Registrazione gratuita