Oggi vorremmo darvi ancora una volta un paio di consigli come si raggiunge convertire una campagna di newsletter in un vero successo. L'articolo completo in inglese può essere trovato qui: http://blog.getvero.com/guides/email-marketing-best-practices/
- Esclusività
Fai ai sui destinatari un'offerta speciale che solo loro come abbonati possono completare. - Dimostrare che non trascurate ai vostri abbonati
Il periodo di prova del suo cliente scade? Fate ricordarle e offrile qualcosa speciale. - Richiedere un feedback
Chiede ai vostri lettori come hanno trovato il vostro servizio, se sono state soddisfatte con il prodotto o che potrebbe essere migliorato?
Un questionario semplice e breve è sempre benvenuto e vi darà importanti informazioni. - Utilizzare il formulario di feedback degli utenti
Avete ottenuti grandi risultati in un sondaggio? Condividilo! - Fare un appellativo personale piuttosto di formale.
Date al suo lettore una prospettiva unica e dirigerle alcune parole personali. - Fornire possibilità di prendere contatto alternative
Collegamenti a LinkedIn, Twitter e altri links dei social media possono essere inseriti direttamente nel editore di rapidmail. - Aggiungere un documento allegato.
Una e-mail è la piattaforma ideale per scambiare un file come un catalogo PDF, una lista di prezzi o un download sul proprio dominio. - Mostrare come procedere con i seguenti passi
Il suo cliente ha installato un nuovo software o si ha iscritto ad un corso? Mostrale chiaramente i prossimi passi. - Mantenere ai vostri lettori aggiornati
Vostri abbonati perlopiù intuiscono spesso che cosa è il contenuto della vostra prossima newsletter. Sorprendili con una promozione speciale - inaspettata. - Utilizzare sempre un oggetto uguale o simile
Utilizzando lo stesso o un simile oggetto ogni volta aumenterà il vostro valore di riconoscimento.
Esempio:
Machiavelli Srl: - informazione servizi o
Machiavelli Srl: news ottobre 2014 - Utilizzare codici di riferimenti
Aggiungi di codici di riferimenti alla vostra newsletter. In questo modo si applicano nuovi clienti e loro possono in cambio ricevere una sorpresa. - Fare uso dei pulsanti
Con inserire un pulsante si può ottenere tassi di clics più elevate al rispetto ai tassi per i collegamenti su un testo. - Sommergere i suoi lettori con informazioni
Non si fa per dire e certamente non si adatta a tutti i suoi clienti. Di solito le newsletter devono essere brevi e precise. Nonostante, pendente delle sue attività, quindi può anche essere più lunga e dettagliata - Tenere ai vostri lettori informati sulle vostre attività
Brevemente riassumiate ciò che la vostra azienda sta facendo. - Approfittate della notorietà e del potere dei vostri associati.
Potresti vincere recentemente una società di grandi dimensioni e ben nota come un cliente? Perché non informare ai suoi lettori! - Raccontaci agli abbonati qualcosa di bello
Ad esempio, scrivendo alcune belle parole. - Centrare ripetutamente agli eventi di attualità
Halloween, Natale o la Coppa del Mondo. C'è abbastanza da scrivere se si tratta di riempire una newsletter con informazioni per un evento così. - Dire grazie
Lascia ai vostri clienti sapere che apprezzate il rapporto con il cliente. - Effettuare ogni tanto un’anticipazione
Avete un nuovo aggiornamento, un nuovo prodotto o qualcosa di simile? Annunciatelo ai vostri abbonati! - Usate i sistemi di bonus sotto forma di bollino
Utilizzate elementi tipici dei giochi come i bonus-stelle. Per esempio, se un cliente acquista un prodotto A, riceve una stella. Dopo aver raccolto 5 otterranno una sorpresa.