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Cose si dovrebbe verificare prima di inviare la newsletter

In una newsletter ci sono diverse cose da considerare, per evitare di fare errori. Fare di test primo dell’invio è inevitabile!!!! La seguente lista contribuirà ad evitare tali errori in futuro. E nel caso qualcosa non riesce, vi mostreremo come procedere.

La lista può essere scaricata qui in formato PDF.

  1. Il nome del mittente è corretto? 
  2. L’indirizzo del mittente è corretto?
  3. Non si sono errori d’ortografia nella newsletter? 
  4. Nome e titolo del destinatario sono consegnati correttamente? 
  5. Ha aggiunto un collegamento sull’intestazione e il logo?
  6. I collegamenti all’immagini fanno senso?
  7. Tutte le immagini e collegamenti hanno i titoli e ALT tags adeguati ? 
  8. Tutti i link sono collocate correttamente? 
  9. Ha inserito un contatto della società? (informazione legale) 
  10. Ha inserito un link per la disiscrizione?
  11. Ha inviato un mail di prova? 
  12. La newsletter è visualizzata correttamente su tutti i dispositivi mobile?

Che cosa fare se si sbaglia?
Se occorre un errore con il mailing appena inviato, e lo avete notato troppo, tardi: Stai fermo e esamina la situazione. In nessun caso inviate il mailing ancora una volta a causa di un errore piccolo! Sarebbe solo un fastidio per i destinatari. Se hai dato una data o un prezzo errato, si dovrebbe chiedere scusa ai destinatari con un secondo mailing e correggere l'errore. Se la newsletter include un link errato è necessario contattarci a noi. Se il link-tracking è attivato noi possiamo cambiare il link della destinazione nel collegamento ed elimare l’errore.


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pubblicato: 09.07.2015

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