Vi siete mai chiesti quanti dei vostri clienti aprono la newsletter con il smartphone o tablet? L'Internet mobile è diventato non solo una tendenza, ma un oggetto della vita quotidiana. Molte persone usano i dispositivi mobili, non solo in cammino, ma anche a casa – sul sofà oppure come aiutante in cucina. Molte possibilità per l’uso sono state trovate e ci sono sempre più.
Con le nuove caratteristiche avanzate nell'editor, siamo riusciti a fare rapidmail ancora migliore! Adesso si può facilmente creare e inviare newsletter, che sono stati ottimizzati per la rappresentazione di diversi dispositivi. Così sarà più facile raggiungere i destinatari su qualsiasi dispositivo.
43% di tutte le email sono aperti con un dispositivo mobile.
Secondo uno studio condotto da Litmus più del 43% di tutte le email vengono aperti utilizzando uno smartphone o tablet - e questa tendenza continua a crescere! Si prevede che la soglia del 50% sarà superata l'anno prossimo. Per questo motivo, abbiamo già migliorato rapidmail per soddisfare le esigenze del crescente utilizzo di mobile e-mail e newsletter.
Il CTR come impulso nel Responsive Design newsletter
Nel studio rilevato, Litmus ha scoperto, è non sorprende, che il numero di clic di utenti che utilizzano un desktop è il più alto. Il tasso di clic su desktop e tablet è pertanto 40% più elevato al rispetto sul tasso di clic sugli utenti di smartphone.
Se si considera che quasi la metà di tutte le e-mail siano aperti con un dispositivo mobile (tablet e smartphone) si può derivare che c'è una necessità di ottimizzazione utile per l’uso.
Rivolga si con le nuove funzionalità anche agli utenti con smartphones. Approfittate dei numerosi modelli con responsive design e noterà miglior tassi di clic e la soddisfazione dai vostri clienti.
Info: Responsive Design
Responsive Webdesign è un aggiustamento creativo e tecnico sul design di un sito web o newsletter, in modo che essi rispondano alle caratteristiche dei diversi dispositivi e che il sito web o la newsletter per ogni utente dispone una visualizzazione ottimale.
Fonte: Wikipedia
15% tassi di clic più alti sui dispositivi mobile con il ampliato Responsive Design di rapidmail
Allora, adattate il suo design e i contenuti della newsletter ai bisogni dei suoi lettori! Lo studio di Litmus ha scoperto che con l’ottimizzazione della newsletter per l’uso su dispositivi mobile i tassi di clic migliorano fino al 15%.
Con le nuove caratteristiche sarà molto facile di creare intuitivo una newsletter, e che sarà rappresentato correttamente su diversi dispositivi mobili. Queste sono le caratteristiche migliorate nell’editor:
- Intuitiva creazione di newsletter, che sono visualizzati correttamente su tutti i dispositivi mobili
- Nuovi modelli in Responsive Design
- Diverse possibilità di formattazione
Verificare il funzionamento della rappresentazione prima della spedizione e aumentare ulteriormente il CTR (Click-Through Rate)
Oltre al notevole aumento dei tassi di clic utilizzando modelli con Responsive Design nella newsletter , e ‘anche importante fare un test di rappresentanza.
Solo esaminando accuratamente i mailing riguardando tutti i programmi e circostanze si potrà altrettanto migliorare significativamente il tasso di clic per un 24%. Mailing che sono stati testati prima di inviare ha un CTR notevolmente superiore che senza testare.
Abbiamo testato i nostri modelli con responsive design accuratamente su tutti i dispositivi. Quindi abbiamo creato le basi per un efficace newsletter email marketing.
E per i propri modelli è disponibile il test per la rappresentazione, che è disponibile a pagamento. Vi dà l'opportunità di testare i modelli personalizzati prima della spedizione ampiamente e per tutti i sistemi. Così garantite che tutti gli utenti ricevono una newsletter con un disegno su misura. I destinatari saranno molto grati!