Hai appena inviato una newsletter al suo elenco di destinatari e hai notato che non hai scritto a tutti i clienti, e c'erano intanto nuove registrazioni dopo l'invio?
Ora si vuole che questi nuovi abbonamenti riceveranno anche la newsletter. E certo, non si vuole scrivere ai tutti i destinatari, in particolare gli abbonamenti che già hanno ricevuto la mail.
Allora, come si fa?
C'è un modo semplice: si crea un segmento nella lista che contiene solo i nuovi destinatari.
1. Primo si sceglie dal menu rosso l’elenco corrispondente. Poi si fa clic su “destinatari” e nel sottomenu su “gestire segmenti”.

2. Clicca nel bottone verde “aggiungere segmento”

3. Assegni un nome per il segmento, per esempio “ritardatari” e clicca “continuare con le condizioni”

4. Sotto “gestire condizioni” sceglie le condizioni e continua con “aggiungi condizione”.
Adattare segmento “ritardatario”

5. Dopo dall’aggiornamento v’indicherà l'attuale numero di destinatari nel segmento.

Questo segmento rio è ora disponibile nella selezione (step 2).
Se ora si sta inviando a questo segmento, soltanto questi destinatari selezionata dopo la data e ora riceveranno la sua mail. Così si può scrivere ai destinatari senza che sia necessario di creare un nuovo elenco.