CSV Excel CSV
Blog

10 consigli per migliorare il suo email marketing alla fine dell'anno

La stagione prima di Natale è sempre il periodo più forte delle vendite di tutto l'anno. Secondo studi il commercio al dettaglio riesce a fare un quarto delle vendite annuali.

Perciò è il momento giusto per pianificare la vostra campagna di email marketing per la fine dell'anno! Avvicinateci! Saremo lieti di aiutarvi a creare la sua campagna!

Inoltre, abbiamo compilato un elenco dei 10 fatti più importanti per una campagna fruttuosa.

1. Valutare il successo della campagna dell’anno scorso

Con le statistiche di rapidmail si può vedere esattamente chi ha aperto o cliccato sui suoi collegamenti. Prendete la campagna dell’anno scorso e valutate i dati più rilevante della stagione precedente.

Quando erano i clics particolarmente elevati? Quale sarà il momento ottimale per l’invio? Con questi dati si può valutare come si comporterà e migliorare il successo della vostra campagna.

Quali prodotti sono stati particolarmente popolari e sono state cliccate più spesso? Prendete in considerazione che i prodotti più popolari possono essere enfatizzato il prossimo anno!

2. Generare nuovi destinatari

Natale è la miglior stagione per generare nuovi destinatari grazie al movimento elevato. Quindi, posizionate i moduli sul suo proprio sito web, in particolare sulla pagina principale.

I moduli necessari sono disponibili nel suo account rapidmail sotto “moduli” e “aiuto per l’inserimento”.

Forse potrebbe essere un’idea di cambiare temporaneamente il suo disegno in un motivo natalizio? Approfittate e alzate l’animo.

3. Offerte speciali e buoni per Natale

Certo ora è il miglior momento per attirare l’attenzione dei clienti. Pertanto, iniziate ora ad attualizzare e inviare la sua campagna appropriata. Consigli per fare regali, offerte speciali oppure buoni saranno accettati.

4. Il tempo perfetto per spedire

Ci saranno clienti chi già fanno i primi acquisti di regali per Natale. Altri prendono più tempo, e altri lo spostano all'ultimo minuto.

Dirigessi a questo target. Configurate un momento dell’invio.

Inizia ora con la prima campagna e distribuite costantemente le vostre spedizioni durante un paio di settimane nei mesi di novembre e dicembre in modo da poter essere sicuri di coprire effettivamente tutti i gruppi!

5. Prendere in considerazione i giorni importanti

Soprattutto in dicembre ci sono alcune date importanti per il commercio. Inoltre si può sfruttare de l'emozione di Natale e Capodanno! Non solo perché vale la pena fare una campagna per fine dell'anno.

Considerate questi obiettivi nella sua campagna e pianificatela in anticipo.

Si raccomanda inoltre di richiamare ancora una volta l'attenzione con un'altra campagna subito nel nuovo anno.

6. Gestire segmenti d'elenchi e centrare la vostra corrispondenza

Secondo le informazioni che avete importato sulla vostra lista di destinatari, si può anche creare condizioni segmentate sulla vostra lista e inviare campagne particolari. Segmenti ad esempio possono essere sesso, età, codice postale o professione. Tutti i dati importate possono essere utilizzate.

7. Scegliere e aggiustare il disegno

Per i negozi di Natale le vetrine sono piene di luci e decorazioni, così come le strade e piazze. Sfruttate lo spirito della stagione per la sua newsletter. Perciò abbiamo creato nuovi modelli con motivi di Natale, che possono essere personalizzate come vi piace. Troverete una selezione di modelli su rapidmail sotto “mailing” e “aggiungere mailing secondo un modello”.

8. L'importanza di un oggetto che fa notizia

L’oggetto è una degli elementi più importanti della newsletter. In pochi secondi il lettore decide se è interessato a continuare a leggere la sua mail o no, o se finisce definitivamente nel cestino.

Affezionate al lettore con un oggetto che si distingue dalla massa. Provate qualcosa diverso. Con un semplice “Buon Natale!” è quasi impossibile da distinguersi.

Tuttavia, in ogni caso evitate queste situazioni, perché possono resultare che sei classificato come spam o provocano errori nella rappresentazione.

  • oggetto scritto unicamente in lettere maiuscole
  • utilizzo di multiple virgolette, punti esclamativi o caratteri speciali
  • parole sospette come “urgente”, “per favore urgente”, “possibilità di fare soldi” o “offerta”

9. Approfittate anche dal mese di gennaio

Certamente la stagione di Natale e gli ultimi giorni dell'anno vi garantiranno buone vendite. Peraltro si dovrebbe anche approfittare dei primi giorni del nuovo anno. La maggior parte della gente è ancora in vacanza. Ed è il momento di tornare i regali, riscattare i buoni i o sfruttare di offerte speciale di Capodanno.

Consideratelo sulla sua campagna di email-marketing e assicuratesi che sia incluso nella preparazione della vostra campagna.

10. Utilizzare social networks

Richiamate l'attenzione su offerte speciali anche attraverso il social network. Oltretutto, fornite l'opportunità di raccomandarci!

Utilizzate, “consiglia” dagli elementi rapidmail “o "Facebook Share”.

Nuove funzionalità

Con le nostre nuove funzionalità abbiamo cercato di fare rapidmail ancora un po’ meglio.

  • Quando si esporta la lista nera, insieme con l'indirizzo email e la data si vedi anche l´ora di entrata. Vi servirà a sapere esattamente quando l'indirizzo e-mail è stato registrato alla lista nera.
  • Abbiamo esteso la durata di archiviazione del rapporto d’importazione per una settimana. Se si fa un’importazione sul rapporto, si può trovare tutti gli indirizzi duplicati e non valide che sono stati eliminati prima dell’importazione. Sono guardate sotto "il mio account” e “notifiche”. Ora vengono salvate con più tempo.
  • Per gli utenti francesi abbiamo integrato il Social Link “Viadeo.fr” come nuova piattaforma!

Ci sono ancora delle caratteristiche, funzione che vi manca? Avvicinateci! Siamo lieti di rispondere ai vostri desideri.

Newsletter modelli per il Natale

Abbiamo preparato alcuni nuovi modelli di Natale per voi per aiutarvi con la sua campagna di Natale. Essi possono essere trovati sotto “mailing" e “aggiungere mailing secondo un modello”

image

nessuna parola chiave
pubblicato: 14.11.2013

Tutti i post del Blog
%

Registratevi entro il 30.09.2021
e approfittate di un invio gratuito omaggio fino a 2.000 destinatari.

Registrazione gratuita