CSV Excel CSV
Blog

Mobile Newsletter – impatto degli smartphones sul e-mail marketing

Email Marketing mobile

Jakob Nielsen, il web guru della fruibilità delle pagini web ha esaminato in un articolo l'impatto degli smartphones sul email marketing.

In sintesi, si può dire: smartphones rafforzano i vantaggi di email marketing tra’ una maggiore accessibilità, ma invece ci sono nuove restrizioni sulla progettazione dei modelli.
Poiché il numero di utenti mobili è in constante crescita, consigliamo di usare un layout di una singola colonna per aumentare la fruibilità su dispositivi mobili.

In un studio di utenti di smartphones gli utenti sono stati chiesti di fare una nota, ogni volta che si legge un bollettino sul dispositivo mobile, come anche prendere uno screenshot. Inoltre, hanno dovuto compilare un questionario, per analizzare l'uso generale di posta elettronica, per esempio, la regolarità con cui la posta viene recuperata. 

Questo ha rivelato che molti utenti leggono le newsletter su più piattaforme diversi – se un tema è interessante, il newsletter si apre ancora una volta su uno schermo più grande. 

L'impatto maggiore degli smartphones é che le newsletter sono sempre disponibili. Inoltre, scorrendo fra’ un newsletter sul telefono mobile è più facile che navigare da una pagina piena di informazioni. 

Migliora il suo business natalizio

Mostri ai vostri clienti che sta pensando di loro - con i migliori auguri per Natale! Anche quest’ anno vogliamo aiutarvi nel periodo natalizio. Il nostro team ha creato nuovi modelli di Natale che si possono facilmente inviare via il programma rapidmail! 

Salutate i vostri clienti e migliorate le loro vendite - senza sforzo, facile e veloce. Naturalmente I modelli sono gratuite, i costi della spedizione saranno addebitato alle condizioni determinate. 

Potete trovare gli modelli sotto “Mailing” e “Aggiungere un mailing secondo un modello”.

image

nessuna parola chiave
pubblicato: 29.10.2012

Tutti i post del Blog
%

Registratevi entro il 30.11.2021
e approfittate di un invio gratuito omaggio fino a 2.000 destinatari.

Registrazione gratuita